loading ...

Compagnia: DREAMUSICAL

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA FERRUCCIO VENTURA 7 - NAVE 25075 BS
Telefono: 3207780378
Cellulare: 3383280106
Social:
Referente: LUCA SAVANI
Telefono: 3383280106
L’associazione DreaMusical Teatro nasce nel 2012 come compagnia indipendente.
Trova casa presso l’oratorio di Nave dove resta fino al 2016 quando, con il “Comune di Nave” e la “Consulta della Cultura” firma uno speciale accordo di collaborazione spostandosi nella nuova sede.
Aladin - il musical” (musiche dei Pooh) fu il primo esperimento per la nuova compagnia alla prima formazione composta da un gruppo di 20 amici con la voglia di fare teatro. Esperimento riuscito. Dodici repliche nel nord Italia tutte sold-out.
La compagnia cresce e arriva il secondo lavoro “Robin Hood - il musical” (musiche di Beppe Dati). Dodici repliche sold-out nel nord Italia e il primo premio “Miglior musical” al concorso nazionale di teatro musicale “Sognando Broadway” di Padova oltre ai premi “Miglior scenografia”, “Migliori costumi”, “Miglior attrice protagonista” assegnato a Manuela Misiti per il ruolo della Tata.
Di “Robin Hood”, DreaMusical, ha prodotto il disco “Robin Hood il musical - dM Cast recording”. La consacrazione della compagnia arriva nel 2016 quando mette in scena il premiato musical di Broadway Frankenstein Junior portando lo spettacolo in importanti teatri italiani come il “Teatro stabile di Belluno” o il “Teatro Zandonai” di Rovereto. Dodici repliche sold-out e due concorsi nazionali vinti. “Miglior spettacolo” e “Miglior allestimento” al concorso nazionale “Sipario d’Oro” di Rovereto (TN). “Miglior Musical” e “Miglior personaggio protagonista” a Stefano Comini per il ruolo del “dt. Frederick Frankenstein” al concorso “Sognando Broadway”. Anche di questo spettacolo DreaMusical produce “Frankenstein - dM cast recording”.
Oltre agli spettacoli, DreaMusical ha una particolare attenzione al territorio dove stringe fruttuose collaborazioni, in particolare con l’Accademia Zerootto di Cellatica dove il regista Luca Savani con la coreografa Simona Pasquali allestiscono il musical di fine anno accademico oltre al tradizionale concerto di Natale.
Nasce nel 2018 la preziosa e intensa collaborazione con la “Fondazione scuola dell’infanzia Giovanni XXIII” di Nave dove Stefano Comini interpreta “Smile” il personaggio protagonista che accompagna i piccoli durante l’anno scolastico.
DreaMusical ha una particolare vocazione per i piccoli, infatti, propone come esperimento nel 2015 una giornata intensa di workshop con il tema “Peter Pan”. L’attività riscuote così tanto successo da diventare appuntamento annuale fisso nel mese di aprile.
Particolare attenzione è sempre riservata al “Laboratorio Estivo Teatrale” che è già al terzo anno di vita. Due settimane di giochi, avventure e gite a tema teatrale. Il laboratorio, solitamente svolto nelle settimane conclusive del mese di agosto, è nato nel 2017 con 12 bambini della scuola primaria.  Oggi le iscrizioni ruotano attorno ad un numero fisso di 30 iscritti.
Il 2019 è davvero un anno ricco di novità per DreaMusical, oltre alla produzione del primo spettacolo in prosa inedito “Presenze”, ha prodotto la seconda cena con delitto Room 117 regia di Stefano Comini.
La prima ha debuttato nel 2015 con il titolo Peach Spring Murder un testo inedito di Luca Savani e Michele Senici che ha registrato 20 repliche nei ristoranti del bresciano totalizzando oltre 2000 presenze di pubblico pagante.  
Sempre nel 2019 DreaMusical stringe un importante collaborazione con il comune di Cellatica offrendo il servizio di custodia del teatro sito nel “Palazzo della cultura”. Molti sono i progetti in cantiere per questo teatro a partire dal 2020.
DreaMusical non si ferma mai e ha scelto come vocazione principale quella della crescita continua, del miglioramento costante con particolare attenzione ai membri associati e ai bambini, alle loro esigenze, perché siamo fermamente convinti che il teatro sia la miglior palestra per allenare il cuore, la fantasia e le emozioni perché non vogliamo perdere, nella fase della nostra crescita la gioia della fanciullezza e la straordinaria capacità di emozionarci, emozionarvi essere felici e farvi felici.
 
Vi invitiamo a seguire i nostri social
- Facebook:
- Instagram:
o a visitare il nostro sito internet