loading ...

Compagnia: BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA VIA CAIROLI 4 - MALNATE 21046 VA
Telefono: 3421930376
Cellulare: 3482814891
Social:
Referente: SONIA CARUGATI
Bottega delle Meraviglie presenta: MostruosaMenteMostro il Musical - Un Musical per tutta la famiglia.
 
MostruosaMenteMostro è un musical inedito, sviluppato da un'idea di Elena Ragazzi, Caterina Rossi e Paola Visco. Copione e sceneggiatura sono di Paolo Franchini, così come i testi delle canzoni composte su musiche originali e scritte e arrangiate del maestro Luca Fraula. Con le coreografie Matteo Reggiori e Sonia Dotti, lo spettacolo vede la regia di Lia Locatelli e Paolo Franchini.
Tutta l'organizzazione e progettazione è curata e realizzata da Elena Ragazzi, Paola Visco e Caterina Rossi (scenografie, costumi, trucco e parrucco, web e social, sponsor e progetti con le scuole e le associazioni).
 
Oggetto della trama di MostruosaMenteMostro sono le paure che attanagliano il vivere quotidiano, il timore di avvicinare chi non si conosce o chi è diverso, l'inquietudine di non poter realmente essere sé stessi.
A rappresentarlo in scena con tono leggero e spesso comico - animati dalle coreografie sviluppate sulle note incalzanti delle musiche originali - un variegato gruppo composto dai mostri resi popolari dalla letteratura e dalla cinematografia. Vampiri, streghe ed altre creature mostruose si trovano a fare i conti con lo scenario inaspettato della realtà dei nostri giorni, dove è l'essere umano a fare molta più paura di chi non dovrebbe avere alcun problema a spaventare il prossimo. Ancora una volta, quindi, la risata si conferma l'arma migliore per combattere qualsiasi paura.