loading ...

Unione Italiana Libero Teatro - Forum

Repliche
AUTORE TESTO
TEATRO MIO
[30-01-2015 19:41]
IVA SU FATTURE PER COMUNE
Il funzionario del nostro comune ci ha informato che dalle fatture emesse nei confronti del comune a partire dal 1 gennaio 2015 sarà decurtata l'IVA che viene versata all'erario direttamente dal Comune.
Il nostro quesito è questo noi siamo in regime 398,versando solo il 50% dell'IVA come deve comportarsi il comune?
Grazie anticipatamente per la risposta.
segreteria uilt
[01-02-2015 16:54]
IVA SU FATTURE COMUNE
A parte vi giro corrispodenza mail intercorsa con il nosro consulente Avv. Martinelli, che credo sia esplicativa. Purtroppo a questo punto, se non cambiano le regole, il 50% dell'Iva che rimaneva nelle casse di chi emetteva fattura con la 398 viene persa.
Da leggere anche la circolare presente nelle news del sito
COMPAGNIA TEATRALE SIPARIO
[27-05-2015 19:14]
IVA SU FATTURE PER COMUNE
Su internet ho trovato questo:

Le Associazioni che si avvalgono del regime previsto dalla legge 398/ 1991 sono ESCLUSE dallo split payment come da circolare n.15 dell'Agenzia, ma quando emettono fattura alla PA viene loro richiestoi di indicare la seguente dicitura:
Non soggetta a split payment come chiarito dall’Agenzia dell’ Entrate con Cir.15/2015 in quanto l’associazione ha optato per il regime di cui alla Legge 398/1991.

Mi chiedo, a questo punto: come stanno veramente le cose? E, se vero quanto scritto in Cir. 15/2015, dove va messa la dicitura di cui sopra per essere sicuri che la PA non versi l'IVA per intero?
segreteria uilt
[27-05-2015 21:37]
CIRCOLARE 13B - STUDIO MARTINELLI - SPLYT PAYMENT
Con la recente circolare 15/e del 13/4/2015 l'Agenzia delle Entrate ha confermato il ripristino del vecchio sistema di riversamento Iva, per quelle compagnie che hanno adottato il regime legato alle alegge 398/91