loading ...

Unione Italiana Libero Teatro - Forum

Repliche
AUTORE TESTO
Brambilla massimo
[08-03-2016 14:25]
gestione compagnia con codice fiscale
Non avendo più, come compagnia, la partita IVA chiedo delucidazioni sulla gestione della stessa:
La dichiarazione dei redditi va fatta anche se non risultano incassi? (Presso l'ufficio imposte di nostra pertinenza a mia domanda reiterata più volte mi hanno detto che non è necessaria, ma durante gli incontri ai congressi UILT mi risulta che va comunque fatta.)
In che modo, come componenti della compagnia, possiamo versare soldi per la gestione delle attività, e questi versamenti possono essere detratti dalla propria dichiarazione dei redditi?
Non avendo più partita IVA è ancora necessario avere un conto corrente bancario?
Grazie per la cortese risposta
Brambilla Massimo compagnia Caravane de Vie Bussero
segreteria uilt
[09-03-2016 16:54]
gestione compagnia con codice fiscale
Buonasera
In merito alle domande preciso quanto segue:
1) La dichiarazione dei redditi in mancanza di incassi di natura commerciale non deve essere presentata; rimane l'obbligo del bilancio con relativa approvazione
2)Sarebbe utile capire a quale titolo vengono effettuati i versamenti dei soci; se per la quota di iscrizione non possono essere detratti, se quali erogazioni liberali verso ass. promozione sociale e/o onlus la detrazione é fattibile;
3) pur in assenza di aprtita iva é sempre necessario avere un conto corrente bancario intestto alla compagnia.
Un caro saluto